News

Apple iPhone 16 Pro Max, DXOMARK ha testato le qualità del display

Il team di DXOMARK ha sottoposto il nuovo iPhone 16 Pro Max al proprio rigoroso test dedicato a valutare la qualità del display. Grazie a prove empiriche in laboratorio, è possibile determinare i punti di forza e di debolezza dello smartphone realizzato da Apple.

Ricordiamo che iPhone 16 Pro Max è caratterizzato da un pannello OLED da 6.9 pollici che copre circa il 92% della superficie frontale totale. La risoluzione del display è di 1320 x 2868 pixels con 460 ppi di densità. Il rapporto di forma è di 19.5:9 mentre il refresh rate raggiunge i 120 Hz.

Sulla base di tutte queste considerazioni tecniche, gli esperti di DXOMARK hanno valutato che il display del flagship realizzato da Apple è in grado di esprimere colori convincenti e accurati sia sotto il sole che all’interno. I video possono contare sulla resa cromatica offerta dall’HDR ma sono godibili anche in SDR.

 

DXOMARK ha analizzato il display di Apple iPhone 16 Pro Max evidenziando i punti di forza e di debolezza del pannello

La leggibilità è uno dei punti di forza in ogni condizione di utilizzo. Non è da sottovalutare che iPhone 16 Pro Max conquista anche l’etichetta DXOMARK Eye Comfort che conferma l’attenzione alla qualità visiva degli utenti con uno sfarfallio impercettibile e un elevato filtro per la luce blu.

Tuttavia, il pannello presenta anche delle problematiche che inficiano l’usabilità dello smartphone. In particolare, emerge che la luminosità e il contrasto potrebbero risultare insufficienti in alcuni casi. Questa situazione va a inficiare la leggibilità generale. Inoltre, il touchscreen tende a registrare tocchi involontari con il palmo della mano quando lo si impugna l’iPhone 16 Pro Max in posizione orizzontale.

Considerando tutti questi aspetti, positivi e negativi, il team di DXOMARK ha assegnato allo smartphone Apple un punteggio di 150 punti. Con questo risultato, lo smartphone si posiziona al 13° posto nella classifica degli smartphone ultra-premium e al 17° nella classifica generale. I

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso