News

Citroen al salone di Parigi: il futuro del segmento B

Citroen è ufficialmente pronta a svelare importanti novità al Salone di Parigi 2024. Qui si concentrerà infatti sul segmento B, uno dei più rilevanti per il mercato europeo. Per chi fosse interessato, la nuova C3 è già disponibile sul mercato con motorizzazioni termiche ed elettriche e sarà uno dei modelli di punta dell’evento. Caratterizzata da un design contemporaneo e un comfort elevato, la vettura è pensata per un pubblico piuttosto ampio. In quando è in grado di combinare in sé accessibilità e tecnologia. Al fianco di questo modello, farà il suo debutto ufficiale anche la C3Aircross. Un SUV compatto che si distingue per la possibilità di ospitare fino a sette passeggeri, un aspetto davvero unico per auto di questo genere.

Citroen: nuovi lanci e visione futura

Oltre ai due modelli citati, Citroen presenterà anche una showcar dallo stile sportivo. Oltre ad altre sorprese legate al quadriciclo elettrico Ami. Il quale risulta essere da tempo apprezzato per la sua versatilità

nelle aree urbane. Questo rinnovamento fa parte della strategia della casa francese. Essa infatti intende mantenere una posizione competitiva sul mercato, offrendo soluzioni innovative sia nello stile sia nella scelta di una mobilità elettrica.

Al Salone, Citroen presenterà anche i suoi nuovi modelli del segmento C, con le versioni aggiornate di C4 e C4X. La C4 è la seconda in classifica per vendite in Europa. Essa presenta linee più eleganti. Mentre la X punta su una configurazione con la linea del tetto più inclinata. Così da provare ad attrarre un pubblico più ampio.

Anche l’Ami sarà sotto i riflettori, con versioni speciali per celebrare il successo ottenuto nei suoi quattro anni di presenza sul mercato. Infine, Citroen ha in programma uno stand interattivo, con un’area creata in collaborazione con YouTube. Tutto ciò per offrire ai visitatori un’esperienza coinvolgente, tra interviste e reportage in diretta dall’evento.

Condividi
Pubblicato da
Ilenia Violante