Ford: aumentano le vendite per le auto elettriche
Il pick-up elettrico rappresenta il principale protagonista per le vendite del marchio nel settore EV. Nel dettaglio sono state vendute 7.162 unità. Inoltre, anche le vendite del van elettrico E-Transit sono aumentate. L’aumento è pari al 12,9%, ottenuto con la vendita di 2.955 vetture.
La tendenza evidenzia una crescita importante, ma è importante evidenziare che ci sono stati anche dei cali. In particolare, il SUV elettrico Mustang Mach-E ha registrato un calo del 9,8% nelle vendite trimestrali. Tale dettaglio non ha causato una diminuzione delle vendite complessive
di Ford.
I risultati ottenuti fino ad ora evidenziano uno scenario particolarmente interessante per il marchio e per il settore EV in generale. Quest’ultimo, infatti, ha registrato un calo del 2%. Ciò rende i risultati ottenuti da Ford ancor più rilevanti. L’azienda, infatti, è riuscita ad aumentare le vendite dei suoi veicoli elettrici ed ibridi. Dettaglio che in parte sta compensando il declino dei modelli a combustione interna. Il calo è del 2,8% nel terzo trimestre dell’anno. Eppure, suddetti modelli continuano a superare le vendite delle vetture elettriche e di quelle ibride combinate.
Il traguardo raggiunto da Ford evidenzia l’impegno dell’azienda nel settore EV. Si tratta di un processo su cui si sta concentrando con particolare attenzione. Tale tendenza rispecchia le nuove norme ambientali imposte al settore auto. Quest’ultime, infatti, stanno diventando sempre più stringenti in vista dell’obiettivo comune di raggiungere l’elettrificazione totale entro il 2030.