Si ritorna a parlare di aggiornamento e di rinnovo verso un argomento molto di tendenza in questo ultimo periodo ovvero l’intelligenza artificiale. Stiamo parlando di un rinnovo molto importante per il famosissimo Microsoft Copilot.
Quest’ultimo riguarda soprattutto l’interfaccia della versione web, la quale ritrova delle novità davvero molto utili soprattutto per gli utenti.
Microsoft Copilot, rinnovo?
Si sta parlando del rinnovo dell’interfaccia della versione web, la quale vuole raggiungere un livello di semplicità e accessibilità molto più elementare. Aggiornamento che a quanto pare oltre le semplificazioni procurate sull’interfaccia porta con se delle novità non da poco. Attualmente l’interfaccia è già in fase di distribuzione, quindi basterà semplicemente aspettare qualche giorno nel caso che non è possibile visualizzarla.
Parlando di novità per la nuova interfaccia di Microsoft Copilot, esse cominciano con la schermata principale che adesso dispone di una serie di riquadri informativi. I quali destano delle indicazioni all’utente per la ricerca o la generazioni di contenuti. In basso invece c’è una casella di testo mobile, la quale permette di digitare una query e di poter accedere alla cronologia.
Adesso l’unico obiettivo di Microsoft è quello di permettere di eseguire e vivere un’esperienza di utilizzo molto più facile ed appagante. Microsoft Copilot soprattutto per ottenere questo tipo di risultato sicuramente non si è soffermata solo sull’aspetto estetico. Infatti sono stati aggiunti i temi chiaro e scuro, oltre alla revisione dell’iterazione vocale, alla quale sono state aggiunte quattro voci, ovvero Meadow, Wave, Grove e Canyon.
I nuovi timbri utilizzabili risulteranno particolarmente utili quando si potrà accedere a Copilot Daily, una nuova funzione basata sull’intelligenza artificiale. La quale si occupa della generazione di aggiornamenti personalizzati sulle varie notizie della giornata. L’utente poi successivamente avrà l’accesso ad un vario elenco di informazioni. Dopodiché Copilot Daily terminato l’ascolto darà direttamente un nuovo appuntamento al giorno dopo.