NZXT ha annunciato il debutto della nuova scheda madre N9 X870E AMD. Il brand specializzato nella produzione di componenti e accessori per il gaming ha voluto offrire ai propri utenti un prodotto pensato per soddisfare tutte le loro esigenze.
La scheda madre è ottimizzata per ospitare i processori desktop AMD Ryzen™ serie 9000, si tratta dei chipset basati sul’architettura “Zen 5” e proiettati al futuro. Come per ogni build da gaming che si rispetti, NZXT ha voluto realizzare un prodotto che fosse al tempo stesso funzionale e bella da vedere. I designer hanno scelto un look accattivante che permettesse di esporre con orgoglio il proprio case sulla scrivania mentre si gioca o si creano contenuti.
Il sistema della scheda madre N9 X870E permette di supportare vari livelli di erogazione di potenza, essenziali per gli utenti che vogliono raggiungere le massime prestazioni grazie all’overclock. Ne consegue che il team di NZXT ha lavorato per ottimizzare la gestione termica ed evitare pericolosi surriscaldamenti.
La nuoca scheda madre NXZT N9 X870E è sviluppata per i gamer che vogliono costruire la propria build intorno ai chipset AMD Ryzen serie 9000, 8000 e 7000
La compatibilità della scheda madre è massima e, oltre a supportare i chipset AMD Ryzen serie 9000, la periferica è compatibile anche con le serie 8000 e 7000. La versatilità è massima, con il supporto garantito per i processori attuali ma, soprattutto, con quelli più nuovi. Infatti il produttore si impegna a supportare attivamente i processori Ryzen basati su AM5 fino al 2027.
La N9 X870E, inoltre, supporta le connettività USB 4.0, PCIe 5.0, Bluetooth 5.4, Ethernet 5Gb e Wi-Fi 7. In questo modo, l’esperienza di gioco sarà completa e coinvolgente sotto ogni punto di vista, anche quello delle periferiche collegate. Infine, per gli amanti dell’illuminazione RGB, è presente una cover metallica personalizzabile in base al colore della propria build tramite l’app NZXT CAM.
La scheda madre sarà disponibile a partire dal primo trimestre del 2025 nelle colorazioni bianco e nero.