TIM, stangata per gli utenti: le rimodulazioni alzano i prezzi

Mentre tutti gli utenti si girano intorno per trovare il loro gestore ideale, c’è qualcuno che invece vuole abbandonarlo o magari capire come va a finire. È questo il caso che sta riguardando gli utenti di casa TIM, siccome il gestore ha annunciato che ci sarà una rimodulazione di alcune delle sue offerte mobili di tipo ricaricabile. L’effetto arriverà dal primo addebito dopo il 5 novembre.

Dovrebbe esserci un aumento del costo per mese di 1,99 € ma non preoccupatevi: tutte le informazioni saranno scritte all’interno di un SMS che vi chiederà se accettare o magari variare le vostre condizioni contrattuali. Situazioni del genere si sono già viste in precedenza e infatti non è la prima volta che gli utenti di TIM si ritrovano ad affrontare una situazione di questo genere. Secondo quanto riportato, i clienti che accetteranno la rimodulazione non avranno solo un prezzo superiore da pagare ma anche un beneficio a scelta.

TIM aumenta i prezzi ma offre il 5G e 50 giga in più: la scelta è degli utenti

Nessun gestore ha mai, almeno nell’ultimo periodo, obbligato le persone ad accettare le sue rimodulazioni. C’è sempre modo di trarne un vantaggio, proprio come nel caso di TIM questa volta. Gli utenti infatti, nel momento in cui accettano la rimodulazione di 1,99 € in più ogni mese, possono avere o un aumento di giga o un miglioramento della loro potenza di rete.

Vengono proposte, infatti, due opzioni, quella con 50 giga di traffico dati in più ogni mese e quella per abilitare il 5G ULTRA che è in grado di arrivare fino a 2 Gbps. Per abilitare la prima opzione, bisogna inviare un SMS al numero 40916 scrivendo “50GIGA ON“. Chi invece volesse abilitare il 5G ULTRA, dovrà inviare un messaggio allo stesso numero, ma questa volta con scritto “5G ON“. La scelta dunque sta solo agli utenti che riceveranno il messaggio.

Articolo precedenteWhatsApp: nuovo aggiornamento per gli stati, ci sono i tag