Xpeng nuova strategia: guarda all'Europa per sfuggire ai dazi L’importante Salone di Parigi rappresenta un’occasione imperdibile per tutte le case automobilistiche che vogliono presentare al pubblico tutte le novità a cui hanno lavorato. Tra le realtà che saranno protagoniste dell’evento che si terrà dal 14 al 20 ottobre 2024, XPENG non passerà di certo inosservata.

Non a caso, infatti, la casa automobilistica cinese approfitterà del grande evento per poter mostrate al grande pubblico non solo la sua gamma di vetture. Proprio per l’occasione, infatti, XPENG ha deciso di presentare tutte le nuove tecnologie che implementerà sui suoi prossimi veicoli. Scopriamo, più nel dettaglio, maggiori informazioni riguardo le novità del brand cinese.

XPENG: al Salone di Parigi con tante novità

Mancano ormai pochi giorni all’inizio del tanto atteso Salone di Parigi 2024. Come accennato, XPENG sarà tra le tante case automobilistiche che prenderanno parte all’evento. Per l’occasione, la casa costruttrice cinese presenterà le sue ultime realizzazioni in termini di tecnologie. Tra queste, infatti, non mancherà il sistema operativo Tianji XOS 5.4 destinato alle auto di nuova generazione che arriveranno sul mercato europeo. Non a caso, parliamo di un passo avanti importante per XPENG dato che si tratta di un software che include l’uso dell’AI.

Tra le novità più importanti del brand, non possiamo di certo non fare riferimento all’imminente presentazione del nuovo smart cockpit. Nello specifico, quest’ultimo si contraddistinguerà grazie alla sua dotazione di opzioni di personalizzazione avanzate sia per display per importanti aggiornamenti OTA.

Infine, ricordiamo che proprio il Salone di Parigi sarà il palcoscenico migliore per la presentazione di diverse novità che riguarderanno l’integrazione dell’intelligenza artificiale sulla gamma di veicoli a marchio XPENG. Come dichiarato dal Presidente e Vicepresidente di XPENG, al Salone dell’Auto di Parigi, non sarà solamente presentato l’attuale portafoglio di veicoli per l’Europa, XPENG G6, G9 e P7, ma sarà un’occasione per la presentazione delle nuove soluzioni ‘smart’ che saranno integrati nei prossimi modelli di auto.

Articolo precedenteXiaomi 14T Pro e l’incredibile somiglianza al prossimo iPhone 17
Articolo successivoBugatti Tourbillon: tanta tecnologia a 3,8 milioni di euro