È davvero incredibile come YouTube sia diventato il centro del mondo per tantissimi utenti quando si trovano tra le mura amiche o magari in giro. Questa piattaforma, che come tutti ben sanno è dedicata solo ed esclusivamente ai video, ovviamente di vario genere, è fondamentale per svariate situazioni. C’è chi lo utilizza semplicemente per passatempo, ma c’è anche chi la utilizza per imparare a fare nuove cose o per risolvere problematiche di fronte alle quali proprio non riesce a trovare il bandolo della matassa. YouTube è una piattaforma gratuita, consente di accedere a qualsiasi contenuto e si sostiene con le pubblicità. Tutto sembra essere davvero perfetto, ma adesso immaginate una situazione: state accedendo a YouTube e improvvisamente notate di non essere più loggati.
La situazione ha riguardato da vicino, durante gli scorsi giorni, numerosi creatori di contenuti. Soprattutto loro, in questo caso, sono rimasti spiazzati, in quanto per tantissimi si tratta del lavoro principale.
A quanto pare, YouTube avrebbe rimosso tantissimi canali, accusando i creator di aver violato la politica contro lo spam e utilizzato pratiche ingannevoli. Dopo qualche giorno, ecco la soluzione del problema: a quanto pare YouTube ha riconosciuto che tutto ciò non è stato altro che un grande errore e che sta lavorando per risolverlo nel più breve tempo possibile.
Con un post pubblicato sul forum di supporto, l’azienda ha assicurato che è in corso una risoluzione del problema e che presto tutti gli utenti a cui è stato chiuso il profilo, potranno tornare ad utilizzarlo.
L’errore ha causato una notevole frustrazione tra gli utenti, in particolare tra coloro che utilizzano i servizi a pagamento di YouTube. Nonostante l’incidente, sembra che la situazione sia in via di risoluzione e che presto tutti i contenuti e le funzionalità saranno nuovamente accessibili.