Truffa con testo in mail: ecco il tentativo di phishing che svuota il conto

Ritrovarvi ad avere improvvisamente nel messaggio che vi arriva in posta elettronica una sorta di invito da parte di una ragazza o magari una sorta di promemoria per il ritiro di un pacco, può essere comune ma nel 99% dei casi si tratta di una truffa. Questo è ciò che sta accadendo ultimamente, con tantissime persone che hanno deciso di trovarsi a combattere contro le truffe e i tentativi di phishing. Secondo quanto riportato, non è la prima volta che le persone si trovano a fronteggiare un problema molto grave: un messaggio che è in grado di rubare loro dati e anche soldi dalla carta di credito.

Per questa ragione, abbiamo scelto di informarvi riguardo al messaggio che sta girando in queste ore: sembra infatti essere una soluzione che tende a far credere alle persone di poter conoscere una nuova ragazza. Chi si ritrova a fronteggiare queste truffe, deve sapere che l’unico scopo è quello di condurre le persone a cliccare su un link dal quale partirà la truffa vera e propria.

Truffa con il messaggio che qualcuno aveva già visto in passato: ecco l’inganno phishing

Come succede molto spesso, anche oggi diversi utenti italiani hanno trovato sul loro cammino una nuova truffa. Questa è in grado di fregare le persone senza che queste se ne accorgano. Dando uno sguardo al messaggio, sembra arrivare da una ragazza ma ovviamente non è così.

I truffatori fanno leva sul bel viso di una ragazza, spesso opera dell’intelligenza artificiale. È così che tutti potrebbero cascarci, credendo di avere l’opportunità di conoscere una nuova persona iscrivendosi ad un sito di incontri che non esiste. State quindi attenti e date sempre uno sguardo in più alle e-mail, soprattutto quando l’indirizzo del mittente non risulta molto consono ai soliti canoni. Anche l’italiano dei messaggi potrebbe essere una buona discriminante.

Articolo precedenteRicercatori catturano in video la reazione chimica che genera acqua