Il display del nuovo smartphone è un AMOLED curvo su tutti i lati. Le sue dimensioni sono 6,78 pollici di diagonale. Mentre la risoluzione è da 2K. La densità pixel sarà di oltre 500ppi. La frequenza di aggiornamento è da 120Hz. Lo smartphone presenterà una batteria migliorata. La sua capacità sale a 6000 mAh. A questa si aggiunge la ricarica via cavo da 90W e quella wireless da 80W. Infine, c’è la ricarica inversa
fa 12W di potenza.Una delle novità del nuovo Xiaomi riguarda il suo chip. Si tratta del nuovo Snapdragon 8 Gen 4. Quest’ultimo sarà abbinato a 16GB di RAM e 1TB di memoria. Inoltre, Xiaomi ha assicurato fino a 5 anni di aggiornamenti principali Android.
Come anticipato, le differenze con i modelli precedenti, riguardano il comparto fotografico. In particolare, Xiaomi 15 Pro ospita un modulo a tre sensori. Quello principale è un Light Fusion 900 da 50 MP. A quest’ultimo si unisce un sensore ultrawide da 50MP e un teleobiettivo Sony IMX858 5X da 50 MP. Infine, per la fotocamera anteriore è disponibile un sensore da 32MP.
Sembra che il nuovo top di gamma di Xiaomi avrà tre colorazioni. Si tratta di Black, White e Silver. A quest’ultime potrebbe aggiungersi anche un’ulteriore versione speciale in titanio. Al momento, Xiaomi non ha detto nulla riguardo la data di rilascio dello smartphone. È possibile ipotizzare che arriverà sul mercato nei primi mesi del 2025.