Fiat 500 Edizione LimitataPer celebrare la fine della produzione della Fiat 500 termica, Marani ha deciso di realizzare una edizione speciale limitata: la Fiat 500 Principessa. Limitata nel vero senso della parola, siccome questo modello esclusivo è disponibile solo in 30 esemplari.

 

 

Fiat 500 Principessa: Eleganza, Design, Prestazioni

La Fiat 500 Principessa, questo è il nome dell’edizione limitata di Marani, si distingue per il suo design elegante e le sue prestazioni di alto livello. Viene infatti offerta in due versione: la Fiat 500 con motore da 70 CV e la più potente Abarth 695 da 180 CV. In entrambi i casi, il design lussuoso e dettagliato rimane lo stesso, sia dentro che fuori.

La Fiat 500 Principessa, all’esterno, è caratterizzata da una verniciatura metallizzata a due tonalità, nei colori Champagne Gold Metallic e Vesuvio Black Metallic. Ad arricchire la carrozzeria, ci sono le strisce in rosso Bordeaux, dettagli in strass lungo la linea della cintura e loghi lucidati a specchio. A donare una maggiore raffinatezza al design esterno, ci sono gli specchietti retrovisori impreziositi da calotte cromate, i cerchi da 16 pollici, anche loro, con una finitura cromata lucida, e i battitacchi in alluminio spazzolato.

Gli interni, invece, offrono un’esperienza di lusso senza compromessi, essendo rifiniti con materiali di alta qualità. Presentano, infatti, sedili in pelle color crema caratterizzati da un motivo geometrico a diamante, dettagli dorati e la scritta “Principessa” ricamata con fili argentati. Il volante a tre razze è interamente in pelle e viene impreziosito da inserti dorati per ulteriore raffinatezza. Il cruscoto, invece, è disponibile in varie rifiniture, in Nero Vesuvio metallizzato, oppure in legno massello di frassino con un logo “500” cromato. Una accurata attenzione ai dettagli si nota specialmente sulla leva del cambio, che presenta una finitura cromata con dettagli metallici lucidi.

La lussuosità del modello si riflette anche nel prezzo, che oscilla tra i 43.438 e i 48.878 euro per la versione 500, mentre tra i 58.438 e i 63.478 euro per la versione Abarth. Prezzo più che giusto per l’esclusività, artigianalità e il design unico che offre la Fiat 500 Principessa.

Articolo precedenteNintendo Switch 2: arrivano altre informazioni sul rilascio
Articolo successivoAirPods Pro 3: monitoraggio della salute a portata di orecchio