Del successore di Nintendo Switch non si conosce ancora nulla: prezzo, nome, componenti Hardware e tantomeno la data di uscita effettiva. L’unica cosa che sappiamo è il suo probabile design siccome è trapelata una ricostruzione fatta da un utente che sostiene di aver visto la console. Ma recentemente sono trapelate diverse informazioni che potrebbero portare ad una possibile data di rilascio.
Le nuove indiscrezioni arrivano da Ruben Mercado, CEO di Blade, azienda dedicata alla produzione di accessori per console. Affermerebbe infatti che la console sarebbe già pronta, ma il lancio sarebbe previsto per marzo o aprile 2025. Il periodo scelto non è casuale, e l’abbiamo visto anche con il rilascio di Nintendo Switch. La data è fortemente collegata con il mercato giapponese
, e di quando avviene per loro la chiusura dell’anno fiscale. Questo periodo verrebbe anche favorito da come lavora Nintendo. Che, come al solito, punterà al periodo natalizio per spingere per un’ultima volta le vendite della Switch attuale, e delle sue ultime uscite.Mercado rivela anche altre caratteristiche tecniche del successore di Nintendo Switch. Parla, infatti, di un attacco magnetico per i Joy-Con, che andrà a sostituire il metodo corrente. Questa informazione verrebbe anche appoggiata dal Design trapelato, nel quale sui lati del corpo principale della console sono presenti quelli che sembrerebbe essere connettori magnetici. Questo significa che, non avendo più dei “binari” per far scivolare i controller, i Joy-Con di vecchia generazione potranno essere usati solamente tramite connettività Wireless.
La data di rilascio di Nintendo Switch 2 si avvicina, ma è fondamentale prendere queste informazioni con cautela. Inoltre, bisognerebbe aspettarsi anche qualcosa da Nintendo, siccome questo è il periodo in cui vengono effettuati annunci importanti.