Come tutti gli anni, questo periodo sarà pieno di lanci per quanto concerne il settore degli smartphone. In particolare, sembra essere proprio il mese di ottobre, quello designato da diverse aziende per proporre i loro prodotti di punta, quelli che fanno saltare l’entusiasmo alle stelle tra gli utenti appassionati. Durante le ultime ore si è tornato a parlare di un produttore cinese molto blasonato, uno di quelli che non delude mai le aspettative con i suoi prodotti. Xiaomi infatti non perde mai occasione per prendersi il palcoscenico e tutte le luci dei riflettori, soprattutto quando deve lanciare la sua serie di punta.
Da qualche settimana erano cominciate a girare le voci riguardo alla nuova serie Xiaomi 15, ma in queste ore sarebbe venuto fuori qualcosa in più riguardo al modello Pro. Le indiscrezioni infatti hanno mostrato ancora una volta quello che potrebbe essere il design, questa volta definitivo, del prodotto di maggior spicco.
Secondo il noto leaker Yogesh Brar, i render pubblicati in queste ore mostrano che il design del prossimo Xiaomi 15 Pro resterebbe simile a quello del suo predecessore, con il consueto modulo a tripla fotocamera posteriore di forma quadrata. Tuttavia, una novità interessante è lo spostamento del flash LED fuori dal modulo stesso, un cambiamento che potrebbe essere stato fatto per integrare un potente modulo Laser AF, migliorando dunque la messa a fuoco delle immagini.
Per quanto riguarda poi le specifiche tecniche, si vocifera di un terminale con a bordo 16 GB di memoria RAM, un processore Snapdragon 8 Gen 4, un display AMOLED da 6,78 pollici di ampiezza e risoluzione 2K. Inoltre, la batteria dovrebbe arrivare con una capienza di ben 6000 mAh. È chiaro che al momento si tratta solo di indiscrezioni, ma siccome nel momento si avvicina è molto probabile che tutto ciò possa rispecchiare la realtà.