L’annuncio delle scorse ore da parte del team Fitbit Labs, reso noto tramite blog ufficiale, spiega chiaramente che il servizio è attualmente disponibile solamente per alcuni utenti. Scopriamo più nel dettaglio a cosa ha pensato Google per ottimizzare i servizi messi a disposizione degli utenti.
L’intelligenza artificiale, come sappiamo, sta pian piano entrando a far parte delle classiche tecnologie utilizzate giornalmente. Proprio per questo motivo, la sua introduzione sembra essere una soluzione per consentire ai costruttori di offrire maggiori servizi e soluzioni ottimali rispetto al passato. La novità annunciata da Google, riguardante Fitbit Labs
, punta a migliorare le potenzialità dei dispositivi indossabile grazie ad una serie di funzioni che si basano sull’intelligenza artificiale e che servono per il monitoraggio della salute. Come accennato, si tratta di funzionalità sperimentali e dunque in fase di test.Secondo quanto diffuso sul web tramite l’annuncio fatto dal team, Fitbit Labs attualmente è disponibile solamente per alcuni utenti che possono conoscere nuove e utili funzioni in fase di test lasciando feedback fondamentali per poter ottimizzare ulteriormente il servizio. Per comprendere chi è tra gli utenti fortunati selezionati per provare il servizio, viene mostrata una voce “Tu” nell’app Fitbit dedicata. Come sappiamo, l’obiettivo di tutto ciò è quello di capire grazie ai pareri degli utenti come poter migliorare le funzionalità che in un secondo momento saranno lanciate per tutti. A questo punto non ci resta che attendere il giorno in cui Fitbit Labs sarà disponibile per tutti.