Google, in questo periodo ha deciso di rispondere a una delle richieste più frequenti dei suoi utenti. Ovvero, la possibilità di ricevere una notifica di ricarica completa per il Pixel Watch. L’annuncio è stato fatto da Stefanie Frederick, Community Manager di Google. La donna ha comunicato sul forum di supporto ufficiale che ora, al termine della ricarica, ogni PixelWatch, invierà un avviso sullo smartphone della persona. Tale funzione non rappresenta una novità. In quanto, già in precedenza è stata adottata da alcuni dispositivi concorrenti come, ad esempio, AppleWatch. La sua introduzione è avvenuta in maniera automatica e rivolta a tutti. Di conseguenza non vi è stato bisogno di modificare le impostazioni del sistema.
L’avviso di questa nuova introduzione sarà semplice ed efficace e comparirà sullo schermo del telefono. Il messaggio informerà che il Pixel Watch è completamente carico e pronto all’uso. Grazie a questa notifica, gli utenti potranno ottimizzare l’uso dello smartwatch. Riducendo così il tempo che il dispositivo trascorre inutilmente sul caricabatterie. Cosa che potrebbe contribuire a preservare la durata della batteria oltre che a far risparmiare tempo. La notifica
si disattiva automaticamente una volta che l’orologio viene rimosso dal caricabatterie. Garantendo, in questo modo, una gestione più efficace dell’autonomia.Anche se può sembrare una funzione secondaria, essa rappresenta un miglioramento notevole per gli utilizzatori di questi dispositivi. Le piccole innovazioni, infatti, sono spesso quelle che incidono maggiormente sull’esperienza quotidiana. Google dimostra così di voler affinare sempre più i dettagli del suo ecosistema di dispositivi.
Insomma tutto ciò non fa altro che sottolineare ancora di più l’attenzione del colosso di Mountain View verso le esigenze dei suoi clienti. La compagnia infatti lavora costantemente alla fine di garantire un’esperienza d’uso sempre più innovativa e coinvolgente. Solo in questo modo l’azienda può continuare a mantenere il suo stato di leadership e a concorrere con i più grandi brand del settore, come ad esempio Apple.