News

WhatsApp: arriva una nuova opzione per organizzare le chat

Sta per arrivare un nuovo aggiornamento per la versione beta per Android di WhatsApp. Nel dettaglio sembra che quest’ultima sia indirizzata all’introduzione di una scorciatoia per aggiungere agli elenchi le proprie conversazioni e le chat di gruppo. Si tratta di un’opzione utile per poter organizzare la piattaforma secondo le proprie esigenze. La medesima scorciatoia potrebbe arrivare anche nella barra di contatto presente in alto in ogni chat di WhatsApp.

Su WhatsApp in arrivo una nuova opzione per organizzare le conversazioni

Si tratta di una novità importante per gestire le chat e i propri contatti. Nel dettaglio la scorciatoia essendo stata integrata anche nelle chat velocizza il processo. Inoltre, l’opzione sembra essere particolarmente accessibile. La funzione è ancora in fase di testing. Per il momento WhatsApp non ha ancora rilasciato informazioni riguardo la data di rilascio in versione stabile. Sarà necessario attendere ulteriori sviluppi per conoscere quando la funzione sarà disponibile per tutti gli utenti.

E non è tutto. WhatsApp sta lavorando anche ad altre novità che assicurano alla piattaforma un ruolo di prestigio

nel settore delle piattaforme di messaggistica. Al momento, particolare attenzione viene riservata agli aggiornamenti di stato. A tal proposito, sembra che WhatsApp stia introducendo una funzione che permetterà di introdurre anche la musica negli aggiornamenti. Con l’arrivo dei brani musicali, tale opzione potrebbe diventare sempre più interattiva e coinvolgente, attirando l’attenzione di un numero maggiore di utenti.

Per introdurre tale funzione Meta ha siglato un accordo con Universal Music Group. Il colosso dell’industria musicale sembra aver citato in modo esplicito WhatsApp facendo riferimento alle piattaforme coinvolte nell’integrazione. Si tratta di una funzione particolarmente interessante che avvicina gli aggiornamenti di stato di WhatsApp alle storie già diffusissime e amate di Instagram. Non resta che attendere che le nuove funzioni arrivino sulla piattaforma per scoprire come l’esperienza degli utenti cambierà con le novità introdotte.

Condividi
Pubblicato da
Margareth Galletta