A confermare la problematica su Outlook sono gli stessi utenti che hanno riscontrato malfunzionamenti prima in Europa e in seguito negli Stati Uniti. Per il momento, sembrerebbe che il problema sia direttamente collegato ad arresti improvvisi e consumo della memoria. Non è mancata da parte di alcuni utenti la segnalazione per mancata ricezione delle stesse email. Scopriamo insieme nel corso di questo articolo maggiori dettagli sulla problematica.
Purtroppo quando parliamo di tecnologia e di servizi ad essa collegati, capita spesso di dover andare incontro a malfunzionamenti che impediscono di portare a termine alcune procedure. Nelle scorse ore, anche i social hanno visto la diffusione di segnalazioni dagli Stati Uniti e, dunque, fuori dai confini dell’Europa.
Successivamente, anche il colosso ha confermato la presenza di problematiche durante l’utilizzo Outlook tramite un comunicato ufficiale
. L’obiettivo di Microsoft è dunque stato quello di capire nel più breve tempo possibile le problematiche e le cause ad esse connesse. Trattandosi di un servizio legato all’invio e alla ricezione di email non possiamo purtroppo non sottolineare la preoccupazione sia da parte dello stesso colosso che degli utenti.Come accennato in apertura, gli utenti di Stati Uniti e Europa hanno segnalato problemi come arresto improvviso, esaurimento della memoria e mancata ricezione delle email. Per evitare ulteriori malcontenti e andare dunque incontro alle esigenze degli utenti sono stati dati importanti consigli. In seguito alla correzione effettuata, è stato consigliato agli utenti di procedere con l’aggiornamento di Outlook e di riavviare il programma nel caso in cui fosse ritenuti necessario. Fortunatamente, ciò sembrerebbe aver risolto il problema per tutti gli utenti che erano stati direttamente interessati.