Le dimensioni di questo smartphone sono perfettamente allineate con gli standard a cui siamo solitamente abituati, raggiungendo per la precisione 152,8 x 71,5 x 8,28 millimetri di spessore, con un peso di 193 grammi, che lo rende comunque sufficientemente trasportabile ovunque si desideri, senza andare ad appesantire poi così tanto.
Non dimenticatevi delle offerte Amazon con i codici sconto gratis, che potete avere con il canale Telegram dedicato, disponibile qui.
Nessuno avrebbe effettivamente mai pensato di riuscire ad acquistare uno smartphone Xiaomi 14 a soli 654 euro, l’ultima promozione disponibile su Amazon prevede una riduzione effettiva del 29% sul listino originario, così da arrivare a poter spendere tale cifra sempre con garanzia di 24 mesi ed anche no brand (gli aggiornamenti vengono quindi rilasciati dal produttore). L’ordine può essere effettuato qui
.Il display è infatti sottodimensionato rispetto agli standard odierni, raggiungendo per la precisione 6,36 pollici di diagonale, con una risoluzione 1200 x 2670 pixel, ed anche una densità pixel di 460 ppi (sempre comunque un LTPO OLED, il che porta ad un refresh rate variabile da 1 a 120Hz). I colori sono più di 16 milioni, con pieno rispetto della gamma cromatica, ed un comparto fotografico posteriore composto da 3 sensori: principale da 50 megapixel, ultragrandangolare da 50 megapixel e teleobiettivo da 50 megapixel.
L’angolo di registrazione massimo è di 115 gradi, con video in 8K UHD a 24fps, ed immagini a 8165 x 6124 pixel. La stabilizzazione ottica permette di registrare senza problemi video in mobilità, anche camminando, mentre frontalmente è presente un sensore da 32 megapixel di ottima qualità generale. La batteria è un componente da 4610mAh, con ricarica rapida che può garantire a tutti gli effetti una buona usabilità nel medio/lungo periodo.