Secondo il rapporto emerso in questi ultimi giorni, gli Apple Glass non saranno un prodotto davvero innovativo. Gli occhiali potrebbero somigliare a quelli già realizzati da Meta in collaborazione con Ray Ban. Potrebbe trattarsi, quindi, di un semplice paio di occhiali intelligenti, dotati di fotocamera e microfoni tramite i quali gli utenti potranno scattare foto, effettuare chiamate o ascoltare musica. I dubbi riguardo l’eventuale successo del dispositivo sono parecchi e non è poca la curiosità riguardo quelle che potrebbero essere le idee di Apple al fine di rendere i suoi occhiali davvero interessanti.
Altrettanti dubbi si hanno attualmente anche in merito agli AirPods dotati di fotocamere. Non è ancora chiaro quale sia il piano del colosso e sono molte le perplessità riguardo l’effettiva creazione degli auricolari in questione. Di certo, a motivare l’interesse dell’azienda nei confronti di un simile prodotto ci sarebbe la voglia di sviluppare nuove soluzioni dotate di intelligenza artificiale tramite le quali offrire funzioni ancora più sofisticate rispetto a quelle già presenti su iPhone 16.
Come suggerito dal rapporto condiviso da Gurman, Apple avrà bisogno ancora di parecchio tempo prima di poter dar vita ai suoi dispositivi e non è da escludere la possibilità che i piani possano subire drastiche modifiche. Entro i prossimi due anni, quindi, potremmo aver modo di conoscere dei prodotti del tutto differenti e dotati di tecnologie all’avanguardia, che potrebbero offrire al colosso la possibilità di affermarsi nel settore.