News

OnePlus 13: il dispositivo sarà più costoso?

Con l’avvicinarsi del possibile lancio del nuovo OnePlus 13 stanno emergendo nuove indiscrezioni sul prossimo dispositivo del marchio. A tal proposito, un recente leak su Weibo ha confermato alcune caratteristiche dello smartphone. In particolare, si fa riferimento alla presenza della tecnologia a ultrasuoni per lo scanner di impronte digitali.

Quest’ultimo, a differenza degli scannerottici” viene considerato più attendibile e preciso. Inoltre, la lettura dell’impronta potrebbe essere più veloce. Tale tecnologia è in circolazione già da qualche tempo, ma la sua diffusione risulta lenta. Le motivazioni riguardano soprattutto l’affidabilità del sistema. A contribuire troviamo anche i suoi costi. Al momento i precedenti smartphone OnePlus utilizzano ancora lo scanner ultrasonico. Ciò significa che tale novità sarebbe un’esclusiva del nuovo modello.

OnePlus 13: ecco cosa emerso dall’ultimo leak

Quanto emerso dalle indiscrezioni online, oltre alla nuova tecnologia per il riconoscimento delle impronte, si sofferma anche sul comparto fotografico e la batteria dello smartphone. Inoltre, viene fatto riferimento anche al display

del prossimo dispositivo di OnePlus. Tali informazioni forniscono un quadro specifico del dispositivo. Inoltre, considerando che molti dettagli erano già stati resi noti, il leak rappresenta una conferma su quest’ultimi.

Le caratteristiche emerse risultano particolarmente interessanti, ma presentano anche un risvolto negativo. Secondo quanto riportato sembra che lo smartphone OnePlus 13 potrebbe presentare un costo superiore. Ciò rispetto ai modelli precedenti. In particolare, il nuovo dispositivo, nella versione 16 + 512 GB, a 5.200-5.300 renminbi, costerebbe all’incirca 672-685 euro. A paragone, considerando le stesse caratteristiche di base, il precedente modello OnePlus 12 costava invece 620 euro.

L’aumento rappresenta circa l’8-10% del prezzo di vendita di base. A tal proposito, è importante considerare che tali prezzi sono relativi alla Cina. In Europa, infatti, il modello OnePlus 12 era stato presentato con un costo di 1099 euro. Se si ipotizza lo stesso aumento per il nuovo smartphone è ipotizzabile che quest’ultimo potrebbe essere venduto a 1200 euro.

Condividi
Pubblicato da
Margareth Galletta