Xiaomi si appresta a introdurre sul mercato due nuovi modelli di tablet. Stiamo parlando dell Pad 7 e del Pad7 Pro. Nonostante il lancio ufficiale non sia ancora avvenuto, molte informazioni sono già trapelate. In particolare alcune sembrano provenire da fonti cinesi considerare piuttosto affidabili. Innanzitutto, è chiaro che questi nuovi dispositivi non andranno a rimpiazzare il modello di fascia alta Pad6S Pro. Ma si può dire che rappresenteranno un’evoluzione della linea Pad6, uscita più di un anno fa.
Le prime indiscrezioni suggeriscono che lo Xiaomi Pad 7 sarà alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 7 Gen 3. Garantendo in questo modo buone prestazioni. Tra le specifiche tecniche, si parla anche di una ricarica a 45W e del supporto alla ricarica-wireless. Per poter prendere il dispositivo più versatile possibile. Il modello Pro, invece, dovrebbe montare un chipset più potente. Ovvero lo Snapdragon 8s Gen 3, con una ricarica più veloce a 67W.
Entrambi i modelli dovrebbero condividere uno schermo LCD da 11,16 pollici. Insieme ad una frequenza di aggiornamento fino a 144Hz. In modo da assicurare una certa fluidità nell’uso quotidiano dei dispositivi. Oltre che una migliore esperienza multimediale. Anche se la data di presentazione ufficiale non è ancora stata confermata, si ipotizza che il debutto avverrà entro la fine del mese. Forse proprio insieme ai nuovi smartphone Xiaomi 15 e 15Pro.
Per quanto riguarda il prezzo, le informazioni sono ancora vaghe. È utile però ricordare che il modello precedente, lo XiaomiPad6, era stato lanciato a 399€. Poi con una riduzione di circa 100€. Anche il Pad 6S Pro continuerà ad essere disponibile, almeno fino all’arrivo di un successore, previsto per il 2025. Insomma, questi nuovi tablet si candidano a essere una proposta interessante per il mondo Android. Soprattutto per chi cerca un buon rapporto qualità-prezzo si tratta di un’ ottima opportunità.