Come dicevamo precedentemente, DHL si è mostrata assolutamente entusiasta, questo perché il Tesla Semi ha registrato un consumo medio di 1,72 kWh, viaggiando all’incirca oltre gli 80 chilometri orari per più della metà del percorso. Tesla, inoltre, aggiunge che il Semi, il quale presenta un pacco batterie da circa 900 kWh, offre un’autonomia di 400 o 800 km a pieno carico, a seconda della versione scelta. Il responsabile dell’ingegneria del nuovo Tesla Semi, Dan Priestley
, in una recente conferenza, ha evidenziato ulteriori dettagli: in primis è da segnalare un tasso di operatività del 95%, che include sia la manutenzione programmata che non.Una specifica davvero interessante e che ha portato DHL ha ragionare sull’ingresso del Tesla Semi nella sua batteria di mezzi sin dall’inizio della produzione del nuovo camion elettrico, datato 2026 presso la Gigafactory Nevada di Tesla. In conclusione, lo stesso Priestley, ha aggiunto che un singolo veicolo ha superato i 400.000 km in soli 18 mesi di servizio. Dei dati incoraggianti, dei riscontri, anche esterni, che si allenano alle aspettative e Tesla può senz’altro esser soddisfatta della resa del suo nuovo ed economico Tesla Semi. Un tocco di novità, di elettrico e di sostenibilità.