Adobe ha presentato una serie di progetti in fase di sviluppo, denominati “Sneaks“. Quest’ultimi sono stati ideati per automatizzare i compiti più noiosi e complessi che fanno parte del processo di creare nuovi contenuti. Ciò fornirà agli utenti un maggiore controllo su quelli che saranno i risultati finali dei propri progetti.
Tra gli strumenti presentati dall’azienda c’è Project Scenic. Quest’ultimo permette agli utenti di aggiungere, spostare e ridimensionare oggetti specifici. Il tutto all’interno di uno spazio tridimensionale. Quest’ultimo sarà la base per la creazione di un’immagine bidimensionale corrispondente.
Una seconda funzione è Project Clean Machine. Si tratta di uno strumento di editing che rimuove
in modo automatico tutti gli elementi di disturbo che si trovano all’interno di immagini e video. Ad esempio, è possibile eliminare il flash delle foto o persone sconosciute che capitano per sbaglio nelle inquadrature.Infine, Project Motion, ovvero un sistema in due fasi per ideare delle grafiche animate. Lo strumento è caratterizzato da due fasi. La prima, permette di aggiungere effetti di movimento a testo e immagini semplici. Durante la seconda fase, invece, il progetto viene trasformato in un video animato.
Lo scopo di tali opzioni di Adobe è di fornire agli utenti gli strumenti per semplificare la creazione di contenuti. In questo modo sarà possibile concentrarsi su tutti gli aspetti creativi del proprio lavoro. È importante sottolineare che al momento suddetti strumenti non sono ancora disponibili. Non è stato ancora annunciata una possibile data di rilascio, ma è possibile ipotizzare che arriveranno nei prossimi mesi.