samsung Samsung per i suoi recenti smartphone sta lavorando attivamente per introdurre nuove opzioni legate all’uso dell’intelligenza artificiale. A tal proposito, l’azienda sudcoreana starebbe lavorando ad una nuova funzione. Quest’ultima promette di rivoluzionare i prossimi dispositivi del colosso. Secondo alcune indiscrezioni, Samsung starebbe valutando di rimuovere il menu delle impostazioni. L’idea è quello di sostituirlo con l’intelligenza artificiale.

Samsung: le impostazioni sostituite dall’AI?

Sembra che l’azienda sudcoreana ritenga l’intelligenza artificiale la scelta migliore visto che può anticipare le esigenze degli utenti. In questo modo regolazioni manuali e ricerche nelle impostazioni diventano superflue. E non è tutto. Samsung potrebbe sfruttare l’AI anche per migliorare fotocamere e tastiere. Nello specifico, l’intelligenza artificiale potrebbe permettere alla camera di adattarsi automaticamente ai diversi ambienti. Inoltre, risponderà alle esigenze degli utenti. Per quanto riguarda la tastiera l’AI potrebbe personalizzare la digitazione. L’intelligenza artificiale imparerebbe gli stili di scrittura e le parole più usate per fornire previsioni automatiche che risultano sempre più precise.

Con le sue nuove opzioni Samsung potrebbe rendere l’esperienza degli utenti con i propri smartphone. Il tutto riducendo lo stress che può nascere dalle regolazioni manuali all’interno dei diversi menu. È però importante sottolineare che alcuni utenti potrebbero non apprezzare l’idea di lasciare il controllo all’intelligenza artificiale.

Al momento, Samsung non ha ancora rilasciato dettagli precisi sulle nuove opzioni. Lo scopo è quello di ottimizzare le prestazioni e migliorare l’intera esperienza degli utenti. Il sistema potrebbe comprendere diversi campi. Tra quest’ultimi rientrerebbero notifiche, luminosità del display ed anche il design dell’interfaccia.

Samsung dovrà trovare un nuovo equilibrio tra l’esperienza con l’intelligenza artificiale e la possibilità per gli utenti di avere diverse opzioni tra cui scegliere. Fattori che garantiranno un’esperienza positiva. L’assenza di informazioni utili a riguardo potrebbe essere giustificata dal fatto che le nuove opzioni AI non arriveranno in breve tempo. Non resta che attendere maggiori sviluppi a riguardo.

Articolo precedenteApple: per l’iPhone 16 migliora la disponibilità
Articolo successivoOfferte Tech da Unieuro: Sconti Pazzeschi e REGALI UNICI