Secondo quanto riportato, l’ultimo periodo è stato quasi monopolizzato dai gestori virtuali, che si sono contesi la leadership con Iliad, cercando di portare dalla loro parte il maggior numero di utenti. Tuttavia, ora anche i grandi gestoristanno recuperando terreno, tra cui i colossi come Vodafone e TIM. Queste due aziende sono spesso considerate più costose rispetto agli altri operatori, ma bisogna tenere conto di un aspetto importante: entrambe forniscono le reti anche ad altri gestori e dominano in Europa. Alla luce di ciò, aspettarsi un prezzo leggermente più alto era più che legittimo, ma ora le cose sono cambiate, poiché anche loro si sono adeguate al mercato.
Partendo dal colosso italiano, TIM, sembra che tutto sia ben definito con offerte ricche di contenuti e prezzi molto più bassi del solito. Oltre a questo, la qualità della rete rimane uno dei punti di forza che caratterizza TIM da sempre. Tuttavia, oggi ciò che attira maggiormente gli utenti è il prezzo delle offerte, che in questo caso sono tre. La gamma Power ha spinto molti utenti a tornare sui propri passi e tante altre persone a scegliere TIM per la prima volta. L’azienda sta quindi vivendo un momento di grande popolarità
.In un mondo dove gli utenti possono tranquillamente avere ogni giorno un’offerta nuova, è davvero difficile per i gestori riuscire ad ambientarsi. Il celebre provider italiano TIM però riesce sempre a mettere le cose in chiaro vista la sua esperienza è proprio questa volta con tre offerte ha fatto fuori tutti. Questo è l’elenco con tutti i prezzi e i contenuti: