L’atteso Realme GT 7 Pro rappresenta il nuovo flagship di riferimento per il brand cinese. L’azienda sta lavorando sugli ultimissimi aspetti del dispositivo prima del lancio ufficiale atteso a giorni. La possibile data di lancio è prevista entro fine mese ma siamo già a conoscenza di alcune delle caratteristiche tecniche del device.
Il Realme GT 7 Pro sarà caratterizzato dalla presenza del SoC Snapdragon 8 Elite. Questo chipset, in precedenza, era noto come Snapdragon 8 Gen 4 ma Qualcomm ha scelto di cambiare il nome ufficiale. Tuttavia, non cambia la sostanza e la piattaforma hardware sarà la più potente a disposizione del chipmaker americano.
Inoltre, Realme sarà tra i primi brand a lanciare sul mercato uno smartphone spinto dal SoC Qualcomm. L’anteprima sarà dedicata al mercato Cinese ma, poco dopo, il flagship arriverà anche negli altri mercati internazionali.
La conferma arriva dall’ente NBTC della Thailandia che ha visto comparire il dispositivo all’interno del database. Il numero di modello è RMX5011, assimilabile a quello del GT 7 Pro
, ma la certificazione non svela la scheda tecnica.Tuttavia, la presenza del device in Thailandia lascia intendere che Realme si sta preparando al debutto internazionale subito dopo il lancio in Cina. Non è chiaro quanto tempo sarà necessario, ma possiamo immaginare che potrebbero volerci poche settimane o al massimo un mese dopo l’annuncio dedicato alla Cina.
In base alle indiscrezioni trapelate nel corso di queste settimane, possiamo stilare una possibile scheda tecnica del GT 7 Pro. Come anticipato, il SoC Snapdragon 8 Elite sarà affiancato da 16GB di memoria RAM del tipo LPDDR5x e fino a 1 TB di memoria interna. La batteria da 6.500 mAh supporterà la ricarica rapida a 120W per ottenere tanta autonomia con pochi minuti di ricarica.
Il display AMOLED da 6.78 pollici avrà una risoluzione da 1.5K e refresh rate a 120Hz. Lo smartphone potrà contare sulla certificazione IP68/69 e sulla presenza di Android 15 accompagnato dall’interfaccia proprietari Realme UI 6. Completerà la ricca dotazione tecnica una fotocamera principale da 50MP, una lente periscopica da 50MP e un sensore ultra-wide da 8MP.