whatsappWhatsApp sta per donare un nuovo aggiornamento a tutti i suoi utenti. Con un nuovo aggiornamento l’app introduce un aggiornamento estetico. Quest’ultimo permetterà agli utenti di installare una versione più “dark” del tema scuro.

Al momento, l’aggiornamento è stato scovato nella versione beta per dispositivi Android (2.24.22.4). Ciò significa che è disponibile solo per un numero limitato di beta tester. Sembra però che presto il rollout si estenderà ad u numero maggiore di utenti. Dunque, già a partire dalle prossime settimane l’aggiornamento raggiungerà molti più utenti fino all’arrivo definitivo su tutti i dispositivi.

WhatsApp: ecco la nuova opzione “dark”

Si tratta di un importante cambiamento per il design dell’interfaccia dell’app. Secondo quanto riportato, il cambiamento più evidente riguarda il colore dello sfondo di WhatsApp. Quest’ultimo, infatti, passa dal #0b141a, utilizzato al momento, al più profondo #0a1014.

I cambiamenti non riguardano solo lo sfondo. L’intera piattaforma presenta una serie di accorgimenti. Ad esempio, le nuvolette dei messaggi e gli sfondi predefiniti delle chat hanno tonalità più scure.

La differenza sembra minima ad un primo sguardo. In realtà il cambiamento è particolarmente importante. Con il nuovo aggiornamento WhatsApp offre un’esperienza visiva migliorata. Ciò vale soprattutto per tutti gli utenti che usano l’opzione “notturna”. Lo scopo dell’aggiornamento è di migliorare la leggibilità complessiva dei messaggi su WhatsApp. Grazie ai cambiamenti offerti la piattaforma promette di ridurre l’affaticamento degli occhi. Si tratta di un intervento molto importante. Soprattutto per tutti gli utenti che usano frequentemente l’applicazione in condizioni di scarsa illuminazione.

Il recente intervento è parte integrante della recente strategia di WhatsApp. Con una serie di aggiornamenti di natura estetica e tecnica la piattaforma sta migliorando sempre di più l’esperienza offerta. Tra i più recenti interventi c’è l’introduzione di 20 nuovi temi e colorazioni. Quest0ultime permetteranno a tutti gli utenti di personalizzare le proprie conversazioni in base alle proprie preferenze.

Articolo precedenteLa storia di WhatsApp: ecco come è diventata gratuita
Articolo successivoTicWatch Pro 5 a prezzo da SALDO su Amazon: offerta da non credere