Nonostante il lavoro portato avanti dal brand per offrire agli utenti dei dispositivi innovativi, dal punto di vista del design sono davvero poche le differenze con il Nova 12. Scopriamo nel dettaglio le caratteristiche che contraddistinguono i nuovi smartphone della serie Nova presentati ufficialmente da Huawei nelle scorse ore.
Dopo poche ore dalla presentazione ufficiale non ci rimane che andare ad analizzare attentamente le specifiche tecniche che caratterizzano due nuovi smartphone del brand cinese.
Il Nova 13, molto simile al predecessore, ospita display OLED piatto da 6,7 pollici e risoluzione 2412 x 1084 pixel. La frequenza di aggiornamento è pari a 120 Hz mentre quella di campionamento è di 300 Hz. A contraddistinguere il comparto fotografico, la presenza di un modulo principale da 50 megapixel e uno posteriore a 3 sensori. Non manca, inoltre, un teleobiettivo con zoom 3x
e un sensore ultra-wide. La fotocamera anteriore ospita invece un sensore da 60 megapixel e zoom ottico 5x. Ad offrire una buona autonomia è la batteria da 5000 mAh con ricarica rapida da 100 W di potenza.Del tutto nuovo il comparto fotografico che l’azienda ha deciso di implementare sul Nova 13 Pro. Quest’ultimo dispone display micro OLED curvo da 6,76 pollici e una batteria con 4600 mAh di capacità.
Diverse le colorazioni realizzare dall’azienda cinese per questi smartphone. Sono infatti disponibili nella versione Loden Green, Feather Sand Purple, Feather Sand White e Starry Black. Non dimentichiamo che questa volta Huawei ha deciso di lanciare i nuovi smartphone solamente sul mercato cinese.
Grazie all’apertura dei preordini è già possibile scegliere lo smartphone della versione che si preferisce ad un costo che parte da circa 350 euro per il Huawei Nova 13 con 256 GB di memoria.