La nuova MINI John Cooper Works non sarà soltanto elettrica. Come anticipato al Salone di Parigi avremo più versioni. La casa britannica ha infatti presentato ufficialmente la sua versione endotermica. Questa è dotata di un motore benzina TwinPower Turbo, capace di produrre 231 CV. L’aspetto sportivo è esaltato poi da un body kit esclusivo. Troviamo in tale versione una grande griglia ottagonale e un paraurti ridisegnato, che conferiscono alla vettura un carattere grintoso. Anche al posteriore non mancano dettagli aggressivi. Qui sono posizionati il diffusore e il terminale di scarico centrale che contribuiscono allo spirito sportivo.
Per chi ama guidare all’aperto, MINI propone una versione cabrio. Tale versione in particolare è dotata di una capote nera o con motivo Union Jack grigio, che si apre in 18 secondi. Il modello cabrio può essere ulteriormente personalizzato con una vernice esclusiva Copper Grey e un deflettore per ridurre il rumore del vento. Sono riusciti davvero a rendere un’auto iconica ancora più affascinante?
Prima dei dettagli, l’info che tutti vogliono conoscere. Il prezzo parte da 39.905,06 euro
in Italia, con la cabrio che sfiora i 44.000 euro. Per quanto riguarda il design, gli interni della nuova Mini John Cooper Works riflettono la sua anima sportiva. La plancia è dominata da un display OLED circolare da 9,6 pollici, che sostituisce la strumentazione tradizionale. Tra le chicche, i sedili sportivi JCW e il volante sportivo con paddle per il cambio automatico. Per gli amanti della musica, l’impianto audio firmato Harman Kardon garantisce un’esperienza sonora di alto livello. Ma non è tutto. Il sistema infotainment della MINI. offre informazioni avanzate sulle prestazioni della vettura, come la potenza, la coppia e la forza g.Troviamo inoltre un motore a 4 cilindri da 2 litri, che permette alla MINI di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,1 secondi. La velocità massima raggiunge i 250 km/h (245 km/h la versione cabrio). Il feeling di guida è quello tipico da go-kart, che ha reso questo modello iconico. Completa il quadro una dotazione di ADAS di Livello 2, per una guida assistita al passo coi tempi.