Samsung Galaxy S25: niente Exynos 2500, solo Snapdragon 8 Elite

Da qualche settimana a questa parte si sta parlando tanto dei processori che andranno a mettere in moto la prossima gamma smartphone di Samsung. Secondo quanto riportato, il discorso riguarda il nuovo e presunto Exynos 2500 e l’appena presentato Qualcomm Snapdragon 8 Elite, chip che al momento risulta il migliore su piazza. Durante le ultime ore, almeno secondo quanto trapelato, ci sarebbe stato un grande colpo di scena: l’Exynos 2500, chip proprietario di Samsung, sarebbe stato cancellato.

A riferirlo sarebbe stato uno degli informatori del web più famosi in assoluto, il quale avrebbe dunque fatto riferimento ad alcuni media coreani. Secondo quanto riportato dunque Samsung dovrà fare a meno del suo processore, quello che in molti avrebbe dato vita alle prestazioni almeno dei modelli di bade.

Samsung Galaxy S25: l’intera gamma dovrebbe arrivare con Snapdragon 8 Elite, aumentano i prezzi?

L’arrivo di questa notizia confonde nettamente le carte in tavola. Gli utenti si aspettavano che almeno i modelli di base della prossima gamma Galaxy S25 sarebbero stato equipaggiati con il chip proprietario Exynos 2500, secondo le ultime voci totalmente cancellato in queste ore. Ora dunque il discorso è unico: Samsung dovrebbe optare per il nuovo Snapdragon 8 Elite per l’intera line-up, compresi Galaxy S25 ed S25+.

Inizialmente solo il modello Ultra sembrava il designato a ricevere a bordo il nuovo SoC di Qualcomm, ma ora lo scenario è inevitabilmente cambiato. Questo comporterà molto probabilmente un aumento dei prezzi di ogni smartphone della linea in arrivo in quanto lo Snapdragon 8 Elite costa più del depennato Exynos. Voci precedenti avevano addirittura parlato della possibilità che Samsung potesse riferirsi a MediaTek per l’uso dei suoi nuovi Dimensity 9400, ma a quanto sembra anche questa ipotesi è stata scartata. Questo è quanto filtra in queste ore ma ci saranno comunque nuove informazioni che aiuteranno il pubblico ad avere un’idea più definita in merito ai prossimi rivali della gamma iPhone 16.

 

Articolo precedentePhishing e truffe in corso in Italia: il messaggio più pericolo è questo
Articolo successivoKena stupisce ancora, proroga per la sua OFFERTA SHOCK