Apple iPad Mini 7 modifiche

Periodo di soluzioni di errori per quanto riguarda i dispositivi Apple, dai quali si stanno aspettando delle buone aspettative. Ultimamente gli sguardi si stanno spostando verso l’iPad Mini 7.

Dispositivo davvero funzionale il quale deve combattere con un preciso errore a cui va trovata una degna soluzione.

 

Apple, come risolvere?

Si parla di uno dei problemi che è più frequentemente riportato e segnalato dai molti possessori di iPad Mini 6, ovvero il “jelly scrolling”. Quest’ultimo potrebbe essere sicuramente risolto con il nuovo iPad Mini 7. Si parla di un difetto che genera una sfasatura per il rendering di immagini o testo mentre si scorre sul display. Esso è la causa delle svariate e numerose lamentele di molti clienti.

Questo problema di scrolling con il quale Apple deve combattere vede il suo picco di manifestazioni quando il dispositivo è utilizzato in verticale. Si può notare che una parte di quest’ultimo si muoverà molto più veloce dell’altra creando un effetto visivo inclinato.

Dopo il lancio di iPad Mini 6 nel 2022, un utente aveva intrapreso una class action direttamente contro Apple, accusando il produttore di commercializzare in modo fraudolento lo stesso dispositivo. La stessa azienda ha poi replicato che è un comportamento normale nei classici schermi LCD.

In un famoso podcast si è parlato soprattutto dei vari e potenziali miglioramenti che si possono applicare al display dell’iPad Mini 7, nel quale si potrebbe svolgere un aggiornamento hardware per ridurre o eliminare direttamente il problema.

Attualmente l’iPad Mini 7 di Apple è disponibile al pre-ordine e vedrà direttamente lo sbarco sul mercato mercoledì 23 ottobre. Sicuramente se il problema che causa molte critiche sarà risolto lo scopriremo solo grazie alle primissime recensioni che saranno pubblicate. Le quali oltre a questo potrebbero confermare alcune modifiche effettuate sul display stesso. Già nel passato alcune indiscrezioni avevano detto che Apple avrebbe ruotato il gruppo schermo per sistemare il problema legato allo scrolling.

 

Articolo precedenteOnePlus 13: in arrivo il 31 ottobre
Articolo successivoPerplexity AI: funzionalità nuove per le aziende