Le modifiche estetiche della Sportage si concentrano soprattutto sul frontale con un design più moderno. Inoltre, è presente una nuova firma luminosa. Accompagnata da gruppi ottici a LED disposti verticalmente. La calandra, anch’essa rivisitata, conferisce al SUV un aspetto ancora più deciso.
Anche il lato posteriore della Kia Sportage è stato oggetto di attenzioni. Nello specifico, è avvenuta l’introduzione di fari a LED ridisegnati. Le modifiche alla fiancata, anche se più limitate, contribuiscono a mantenere l’eleganza e la dinamicità tipiche del modello. Tale restyling coinvolge entrambe le versioni di Sportage. Sia quella venduta in Corea, Nord America e Australia, e la variante destinata a quello europeo.
Dal punto di vista delle motorizzazioni, Kia ha deciso di mantenere la gamma attuale. Quest’ultima include motori benzina, ibridi e ibridi plug-in. Questa volta però sono state predisposte delle ottimizzazioni con lo scopo di migliorare l’efficienza dei propulsori.
Per quanto riguarda l’interno della nuova Kia Sportage, le immagini ufficiali non mostrano ancora dettagli specifici. Sono però state diffuse alcune foto spia che evidenziano un avanzamento tecnologico. La vettura include un cruscotto dotato di un ampio display curvo, comandi ridisegnati e un volante a due razze.
I dettagli tecnici completi e il listino prezzi saranno svelati a novembre in Corea del Sud. Mentre il mercato nordamericano vedrà l’arrivo della Sportage aggiornata nel 2026. Le tempistiche di lancio per gli altri mercati internazionali, tra cui l’Europa, saranno rese note successivamente.