News

Apple potrebbe stupire tutti con il nuovo iPhone SE

La prossima generazione di iPhone SE sarà la quarta nella storia del dispositivo Apple. Nato come una versione economica degli smartphone della mela, questa linea di prodotto è riuscita a fare breccia nel cuore degli appassionati.

Nel corso del 2025 è atteso il debutto della nuova generazione che sarà caratterizzata da importanti cambiamenti. Infatti, stando ai recenti report trapelati, Apple sta lavorando per ottimizzare il device sotto molteplici aspetti.

Dal punto di vista estetico, il nuovo iPhone SE dovrebbe prendere in prestito dai dispositivi più recenti il proprio stile e design, rappresentando un netto cambiamento rispetto ai modelli precedenti. Le dimensioni dello smartphone dovrebbero essere di circa 146,7 x 71,5 x 7,8 mm, consentendo di adottare un display da 6.06 pollici.

 

La quarta generazione di iPhone SE potrebbe lottare ad armi pari con la serie principale di Apple dal punto di vista hardware

A confermare il salto tecnologico ci sarà il pannello di tipo LTPS OLED invece del classico LCD utilizzato fino alla generazione precedente. La risoluzione dovrebbe raggiungere i 2.532 x 1.170 pixel con una luminosità massima da 800 nits. Cambiamenti anche per la batteria che diventerà da 3.279 mAh. L’incremento di capacità si attesa su oltre il 60% considerando che il modello precedente era caratterizzata da appena 2.018 mAh.

Le prestazioni di iPhone SE di quarta generazione saranno affidate al SoC Apple A18, lo stesso presente sugli iPhone 16. Se questa indiscrezione dovesse essere confermata, si tratterebbe di un salto prestazionale elevato, portando lo smartphone allo stesso livello della serie principale.

La memoria RAM da 8GB di tipo LPDDR5X permetterà di gestire tutti i task più impegnativi, tra cui anche Apple Intelligence. La scocca posteriore sarà realizzata in Ceramic Shield, lo stesso materiale utilizzato sulla famiglia iPhone 14 da cui potrebbe derivare l’intero design.

Ci aspettiamo una singola fotocamera posteriore composta da un sensore Sony Exmor IMX904 da 48MP e una fotocamera frontale da 12MP. Gli analisti ritengono che sarà presente il sistema Face ID e la ricarica wireless MagSafe. Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi da 500 e 550 dollari con il lancio atteso verso marzo 2025.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso