News

Truffa con un messaggio: gli utenti ci sono cascati ed hanno perso soldi

Una nuova truffa in corso tramite e-mail starebbe turbando gli utenti in queste ore. Un testo molto particolare ha preso il sopravvento facendo credere alle persone di poter investire ricavando ingenti guadagni ma non è così. Quello che sta accadendo è solo un inganno: un vero tentativo di phishing pronto a fregare gli utenti anche più esperti.

Truffa in corso: il messaggio propone un finto investimento, state molto attenti

Quelle che trovate qui sotto a tratti possono sembrare parole reali e veramente indicate per chi vuole investire con grandi risultati. Attenzione però: si tratta di una truffa, la quale è pronta a rubare i dati degli utenti e anche i loro soldi in poco tempo. Il testo è proprio qui sotto per fornire un esempio al pubblico:

Il mio nome è Robert Philips. Sono uno specialista in outsourcing certificato {COS} con sede nel Regno Unito. In virtù della mia professione, ho il mandato del mio cliente di reperire un gestore di investimenti/fondi o un imprenditore con una vasta esperienza da qualsiasi parte del mondo che sarà disposto e pronto a gestire il capitale di investimento del mio cliente per un lungo periodo di 10 anni e di cui sopra senza interferenze da parte del titolare effettivo finale, direttamente o indirettamente.

Inoltre, se ritieni interessante questa offerta, tratterrai il 15% del capitale di investimento come commissione di gratificazione, commissione e commissione di gestione dell’investimento. Inoltre, allo stesso tempo tratterrai il 30% dell’utile netto dal capitale di investimento del cliente per gestire l’investimento in modo soddisfacente. Il ritorno sull’investimento {ROI} pagabile annualmente al mio cliente sarà determinato da te e infine, se sei eminentemente qualificato per lavorare con noi come specificato nel presente documento, presenta gentilmente te stesso, la tua azienda e il tipo di attività che svolgi al fine di valutare le tue qualifiche. Inoltre, aggiungi il tuo numero WhatsApp per una comunicazione più efficace.

Veramente tuo,

Robert Philips, COS“.

Condividi
Pubblicato da
Felice Galluccio