In occasione di Halloween, CoopVoce lancia un’offerta speciale per i nuovi clienti: dal 29 ottobre al 5 novembre 2024, l’opzione Evo 200 viene proposta a 7,90 euro al mese, con attivazione e primo mese gratuiti. La promozione è valida solo per chi richiede la portabilità del numero da altro operatore e si attiva online, con possibilità di spedizione a domicilio o ritiro in negozio. Questo piano include minuti illimitati, 1000 SMS e 200 Giga di traffico mensile.
Per i nuovi numeri, rimane attiva la versione standard a 9,90 euro mensili, con primo mese e attivazione a pagamento. In caso di acquisto in negozio, il costo della SIM è di 10 euro, con 5 euro di traffico incluso, mentre online è richiesto un pagamento iniziale di 10 euro con 1 euro di traffico. CoopVoce offre anche l’opzione eSIM, per attivare il piano su dispositivo compatibile senza SIM fisica.
La procedura di identificazione è semplificata: oltre alla videoidentificazione, è possibile completare l’attivazione in pochi minuti con SPID, alternativa introdotta a luglio 2024. Tuttavia, la versione scontata dell’offerta non è accessibile ai clienti già attivi
, che possono invece usufruire della Evo 200 standard con un costo iniziale una tantum di 9,90 euro.CoopVoce, operatore virtuale sul mercato da 17 anni, utilizza la rete TIM 4G, ma a partire da questo autunno 2024 renderà disponibili i suoi servizi anche su rete Vodafone, con la previsione di attivare il 5G nel 2025. Attualmente, la rete TIM offre velocità fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload, e CoopVoce supporta il VoLTE per le chiamate su rete 4G.
In caso di credito insufficiente al rinnovo dell’offerta, CoopVoce sospende il servizio per 30 giorni. Durante questo periodo, minuti e SMS vengono tariffati a consumo, ma il traffico dati è bloccato. Al cliente è offerto un piano alternativo, Veloce Coop, con cui può cambiare gratuitamente la tariffa base la prima volta, pagando 5 euro in seguito.
Infine, in Roaming nell’Unione Europea e Regno Unito, Evo 200 consente di utilizzare i minuti e gli SMS senza costi aggiuntivi, mentre il traffico dati è limitato inizialmente a 11 Giga al mese, secondo le normative.