News

Samsung, cosa aspettarsi dalla One UI 7

La One UI 7 si preannuncia come uno degli aggiornamenti software più importanti di Samsung. L’azienda coreana sta sviluppando intensamente il sistema operativo basato su Android 15 per estrarre il meglio dai propri device.

Con l’arrivo della prima beta, prevista nei prossimi giorni, potremo scoprire le novità sviluppare da Samsung e i cambiamenti estetici e funzionali. Gli analisti si aspettano novità importanti, tanto da aver già indicato la One UI 7 come l’update più importante realizzato dal brand.

Infatti, i ritardi e i rinvii registrati fino ad ora sono un segnale che Samsung non vuole sbagliare nulla. L’azienda coreana vuole offrire al proprio pubblico un’esperienza utente completa e soddisfacente, priva di fastidiosi bug.

 

Con l’avvicinarsi del debutto della versione beta per la One UI 7, proviamo ad immaginare quali saranno le novità dell’interfaccia utente di Samsung

In attesa di poter esplorare la beta e solo a partire da gennaio la versione definitiva, proviamo ad immaginare quali saranno le novità della One UI 7

. Samsung sembra intenzionata a svecchiare lo stile grafico lavorando su icone, stile, animazioni e fluidità dell’intero sistema.

Possiamo aspettarci nuovi set di icone, widget e sfondi per rendere unica l’esperienza d’uso dei device. Inoltre, alcuni report hanno indicato novità nell’interfaccia della fotocamera per rendere più immediato il controllo delle impostazioni di scatto.

Non mancheranno nuove animazioni per il blocco e lo sblocco del device oltre che per la ricarica. Samsung ha rivisto anche il centro di controllo rapido, con toggle ridisegnati per regolare le principali funzioni del device come volume grandi per regolare luminosità e volume. Considerando questi cambiamenti, ci possiamo aspettare anche novità per il centro notifiche e per i menù delle impostazioni per facilitare la lettura e le interazioni.

Non resta che attendere maggiori dettagli con il rilascio della beta per poter iniziare a scoprire alcuni dei segreti del nuovo software messo a punto da Samsung.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso