La notizia è arrivata anche se i negoziati con l’ente cinese WEDZ sono stati definiti “positivi“. Il Japan Display Inc. ha deciso di non prolungare i termini dell’accordo. Eppure, l’azienda cinese ha espresso la volontà di continuare a valutare l’opzione di costruire lo stabilimento a Wuhu, lasciando aperte possibilità future.
L’innovativa tecnologia eLEAP rappresenta un sistema di produzione avanzato per display OLED. A differenza delle tecniche tradizionali
che impiegano la deposizione in camera a vuoto con maschera metallica, eLEAP utilizza un metodo di litografia privo di maschere. Ciò riduce i costi e semplificando il processo produttivo. Tale tecnologia consente un maggiore rapporto di apertura dei subpixel, cioè una superficie più ampia per l’emissione della luce. Aumentando così l’efficienza energetica del pannello. Grazie a tale innovazione, i display OLED di Japan Display Inc. promettono maggiore luminosità, efficienza energetica e una durata estesa.Questo è lo scenario delineato fino ad ora. Non resta che scoprire se la decisione di non estendere l’accordo preliminare con WEDZ costituisca un segnale per esercitare pressione sui partner cinesi. O se, in alternativa, indichi la presenza di ostacoli più complessi. Allo stesso tempo, la scelta di continuare a esplorare opportunità a Wuhu testimonia l’interesse di Japan Display Inc. di espandere a livello internazionale la propria strategia basata sulla propria promettente tecnologia OLED.