La presentazione ufficiale di OnePlus 13 è prevista per il 31 ottobre ma, a questo punto, il produttore potrebbe anche annullare l’evento. Infatti, il prossimo flagship del brand è stato anticipato in ogni sua parte nel corso delle ultime settimane.
Tra gli annunci ufficiali fatti da OnePlus e le indiscrezioni emerse, il device è noto in ogni dettaglio. Proprio in queste ore è arrivata un ulteriori anticipazione da parte dell’agenzia di certificazione TENAA. L’ente cinese ha confermato le principali specifiche tecniche che l’azienda annuncerà nelle prossime ore.
Stando a quanto svelato, OnePlus 13 sarà caratterizzato da uno schermo con tecnologia OLED ed una diagonale da 6.82 pollici. Il pannello sarà dotato di risoluzione 2K pari a 3168 x 1440 pixel e un refresh rate pari a 120Hz.
A poche ore dal lancio ufficiale possiamo scoprire la scheda tecnica completa e le principali caratteristiche di OnePlus 13
OnePlus ha messo a punto un nuovo sensore di impronte digitali ultrasonico che permetterà una lettura più precisa ed accurata. La tecnologia sarà integrata sotto il display per consentire agli utenti di accedere al device attraverso il riconoscimento biometrico.
Le prestazioni del dispositivo saranno garantite dal chipset Snapdragon 8 Elite, l’ultima piattaforma hardware di Qualcomm. Il sistema potrà contare su 12/16/24GB di RAM e fino ad 1TB di memoria interna. La batteria da 6.000mAh garantirà ampia autonomia anche grazie alla ricarica rapida da 100W con cavo e fino a 50W in modalità wireless.
Il comparto fotografico del device sarà composto da un sensore frontale da 32 megapixel. Passando alle ottiche posteriori, invece, troveremo un’ottica Sony LYT-808 da 50 megapixel affiancata ad una lente ultra-wide da 50 megapixel e uno zoom periscopico da 50 megapixel. Come ormai accade da qualche anno, OnePlus ha rinnovato la partnership tecnica con Hasselblad per la messa a punto delle fotocamere e del software di scatto.
Confermata la presenza di Android 15 e della ColorOS 15 in Cina che diventerà OxygenOS nel resto del mondo. Con un peso di circa 130 grammi e dimensioni di 162 x 76,5 x 8,5 mm, OnePlus 13 sarà leggermente più grande e pesante rispetto al predecessore. L’unica incognita, al momento, resta il prezzo.