Il lancio dell’iPhone 17 Slim è previsto per la seconda metà del 2025 e, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe presentarsi con un display da 6,6″ e un design più sottile. Per gli analisti questo modello è un’alternativa alla versione Plus, che sembra essere stata tagliata fuori dalla lineup degli iPhone 17.
Le indiscrezioni hanno svelato molte specifiche tecniche degli iPhone 17 Slim, tra cui l’uso del chip A19. Questo chip è basato sul processo a 3 nanometri, processo già impiegato per gli A18 Pro degli iPhone 16 Pro. L’analista Jeff Pu ci suggerisce che il nuovo dispositivo di casa Apple dovrebbe avere a disposizione 8GB di memoria RAM che, sempre secondo dei rumor, sarebbero leggermente inferiori ai 12 GB a disposizione per i modelli Pro. Anche se le prestazioni non sono quelle dei modelli Pro, il chip e la memoria dovrebbero offrire all’utente una notevole potenza e fluidità d’uso.
Andando a parlare dell’architettura dell’iPhone 17 Slim, il materiale utilizzato per la realizzazione dovrebbe essere l’alluminio, materiale che lo renderebbe più leggero dei modelli Pro realizzati in titanio. La combinazione alluminio e spessore ridotto potrebbe essere un’arma a doppio taglio per Apple. Fortunatamente esistono prove come quella del solito JerryRigThings che mettono alla prova gli smartphone per vedere la loro resistenza e non si può negare che sarà interessante vedere come se la caverà l’iPhone 17 Slim. Dunque, Apple dovrà rimboccarsi le maniche e trovare un modo per rendere questo smartphone resistente alle torsioni e non troppo fragile.
Il comparto fotografico sembrerebbe essere composto da un singolo sensore posteriore da 48 MP e da una fotocamera frontale da 24 MP. Anche se il comparto fotografico è meno sofisticato rispetto a quello dei modelli Pro, l’esperienza fotografica dovrebbe essere ottima per gli utenti che cercano delle foto di alta qualità.
La fonte di tutti questi rumor è Jeff Pu che, anche se offre molte informazioni legate ai prodotti Apple, non è sempre molto affidabile. Pertanto, vi invitiamo a trattare queste informazioni con la massima cautela mentre si attendono notizie ufficiali.