OnePlus, 13, Qualcomm, Snapdragon, lancio

Il nuovissimo OnePlus 13 è stato ufficialmente annunciato da parte del produttore cinese. In occasione della presentazione avvenuta in madrepatria, l’azienda ha mostrato le principali caratteristiche tecniche e non solo di questo flagship.

Dopo vari teaser e indiscrezioni, finalmente possiamo scoprire tutti i segreti del dispositivo che rappresenta un’evoluzione rispetto alla precedente generazione. Partiamo dal display, un AMOLED da 6.82 pollici con refresh rate variabile in grado di passare da 1 a 120 Hz. La luminosità massima è di 4.500nit, un valore che permette un’ottima leggibilità sotto il sole.

Le prestazioni, come ampiamente anticipato, sono garantire dal chipset Snapdragon 8 Elite, il SoC più potente mai realizzato da Qualcomm. Il sistema può contare su 24 GB di RAM del tipo LPDDR5X e fino a 1 TB di memoria interna UFS 4.0. Grazie a questa dotazione hardware, l’Intelligenza Artificiale rappresenta un alleato importante per OnePlus 13 che può eseguire tutte le principali operazioni di ascolto, riassunto, scrittura ed editing video.

 

OnePlus 13 è stato presentato ufficialmente in Cina e rappresenta un salto tecnologico importante rispetto alla precedente generazione

Passando al comparto fotografico, OnePlus 13 beneficia della partnership tra il brand e Hassellad. La fotocamera frontale da 32 megapixel è affiancata da tre ottiche posteriori da 50 megapixel. Il sensore principale è un Sony LYT-808 ma troviamo anche una fotocamera ultra-wide e uno zoom ottico con lente periscopica.

La massima autonomia è garantita dalla batteria che raggiunge i 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 100W con il cavo e fino a 50W in modalità wireless. Inoltre, il device consente la ricarica inversa sia con cavo che senza.

I prezzi in Cina partono da circa 580 euro per il modello da 12GB/256GB e arrivano fino a circa 770 euro per la versione più performante da 24GB/1TB. Al momento non è stata comunicata da OnePlus la disponibilità del flagship al di fuori del mercato cinese ma siamo certi che maggiori informazioni arriveranno nel corso delle prossime settimane.

 

Articolo precedentePlayStation Indies, nuovi super sconti su PS Store
Articolo successivoGoogle: scrittura codice tramite l’AI