Samsung, OneUI, update, Android Alcuni degli smartphone dell’azienda Samsung che si basano su specifici chip Exynos sembrerebbero essere sotto minaccia a causa di una vulnerabilità riscontrata. Con l’obiettivo di evitare conseguenza spiacevoli che potrebbero mettere, dunque, a rischio gli utenti che sono in possesso di uno di questi dispositivi, Samsung si è messa subito al lavoro per sviluppare nuove patch.

Inoltre, per evitare che la vulnerabilità in questione possa diventare un bersaglio per i cyber-criminali, non abbiamo dettagli ufficiali sul problema in questione. Scopriamo insieme nel corso di questo articolo maggiori informazioni relative ai dispositivi Samsung interessati.

Samgung: vulnerabilità su alcuni Galaxy con Exynos

Nei giorni è stata la stessa azienda a rendere noto che alcuni dispositivi Samsung mostrano una vulnerabilità nei processori Exynos. Vulnerabilità che potrebbe avere conseguenze importanti se consideriamo che i dispositivi sono a rischio di attacchi criminali. Non a caso, infatti, si parla di una vulnerabilità con un grado di rischio considerato alto.

Secondo quanto diffuso, ci si trova davanti ad un problema che era stato scoperto già nei mesi scorsi ma è del tutto importante risolverlo visto che mette a rischio dati utente sensibili ma anche il dispositivo a rischio per eventuali installazioni di malware. Quel che sappiamo è che i dispositivi interessati non sono pochi. Nello specifico, viene fatto riferimento alla serie Samsung Galaxy S20, Note 20, S10, Note 10, Watch 5, Watch FE, Watch 4, A21, A51 e A71. 

A tal proposito, non è mancata la preoccupazione anche da parte di alcuni esperti che hanno ribadito come tale vulnerabilità possa essere in grado di consentire a un criminale di ottenere privilegi a livello di sistema ed eseguire codice arbitrario sul dispositivo.

Come accennato in apertura, l’azienda Samsung non ha perso tempo e si è messa subito al lavoro per sviluppare e distribuire patch correttive. Non ci resta che attendere aggiornamenti al riguardo per capire se la questione verrà risolta nel più breve tempo possibile.

Articolo precedenteho Mobile, ultimi giorni per l’offerta SHOCK con 100 GB
Articolo successivoAmazon supera EURONICS a novembre: sconti al 60%