Galaxy A56 Fotocamera Il nuovo Samsung Galaxy A56 promette di migliorare l’esperienza fotografica, grazie ad un apposito miglioramento della fotocamera frontale. Infatti, sembrerebbe che Samsung si stia preparando ad abbandonare gli standard conosciuti finora, passando così a nuovi sensori per qualità superiori.

 

 

Miglioramenti alla Selfie Camera del nuovo Galaxy A56

Per anni, Samsung ha dotato tutta la serie Galaxy A, del medesimo modulo fotografico. Che si trattasse del Galaxy A51 o, il più recente, Galaxy A55, la fotocamera frontale era sempre da 32 MP. Però, nonostante l’alta risoluzione, la qualità non è mai state all’altezza delle aspettative degli utenti. Ma, secondo le indiscrezioni di GalaxyClub, la fotocamera selfie del nuovo Samsung Galaxy A56, sta per portare a cambiamenti.

Il comparto fotografico del Galaxy A56 avrà alcune somiglianze con i suoi predecessori, ma anche alcune importanti differenze. Sul retro del dispositivo sarà presente un sensore grandangolare da 50 MP, un ultragrandangolare da 12 MP e una fotocamera macro da 5 MP. Ma è la fotocamera frontale che presenta la novità tanto attesa, diventando infatti come quella del Samsung Galaxy S24. La selfie camera sarà, quindi, solamente da 12 MP, ma con una qualità che si avvicinerà a quella di questo modello.

Questo dimostra come una fotocamera meglio ottimizzata, può offrire risultati migliori rispetto a quelli che ci si aspetterebbe dalle caratteristiche. Infatti, la resa di un modulo fotografico non dipende solo dai megapixel, ma anche da altri fattori come il campo visivo, la profondità di campo e la gestione della luce. E sembrerebbe appunto che Samsung punti a garantire più dettagli e una resa migliore dei colori, proprio tramite questi fattori.

Tuttavia, mentre migliora la qualità fotografica frontale, la lente macro del Galaxy A56 sembra rimanere invariata. Sembrerebbe quindi che Samsung si sia limitata ad apportare migliorie solo al sensore frontale, tralasciando così quello che, per molti utenti, può risultare meno utile.

Articolo precedenteScout, rilancio del brand con il SUV Traveler e il pick-up Terra
Articolo successivoAMD, cominciano a diffondersi le specifiche del Ryzen 7 9800X3D