OnePlus ha avviato il rilascio della beta di OxygenOS 15, la nuova versione del sistema operativo proprietario sviluppato dall’azienda. Basata su Android 15, l’interfaccia utente introduce diverse novità volte a migliorare le funzionalità dei device oltre che l’esperienza di utilizzo degli smartphone.
Tra le principali feature in arrivo con la OxygenOS 15 possiamo citare le animazioni più fluide, la funzione Circle to Search e i temi flux. Inoltre, OnePlus ha migliorato la sicurezza del sistema integrando le patch aggiornate e garantendo un supporto esteso ai major update Android.
Trattandosi di una versione beta, lo sviluppo della OxygenOS è ancora in corso da parte di OnePlus. L’obiettivo in questa fase è quello di ottenere quanti più feedback possibili al fine di risolvere le eventuali problematiche prima del rilascio della versione definitiva.
OnePlus ha condiviso la timeline ufficiale per il rilascio della open beta di OxygenOS 15 indicando quali dispositivi verranno aggiornati
. In questo modo, gli utenti che intendono partecipare al programma potranno sapere quando prepararsi.A partire dalla fine di ottobre, il programma beta è attivo per tutti gli utenti in possesso degli smartphone OnePlus 12 e OnePlus 12R anche nella versione Genshin Impact Edition. Il mese di novembre sarà dedicato all’arrivo del sistema operativo su OnePlus Open e OnePlus Pad 2.
I possessori di OnePlus 11 5G e 11R 5G, OnePlus Nord 4, OnePlus Nord CE 4 e CE 4 Lite 5G oltre che di OnePlus Pad dovranno attendere dicembre. Il rollout continuerà anche nel 2025 con gennaio che vedrà come protagonisti i OnePlus 10 Pro 5G, OnePlus 10T 5G, OnePlus Nord 3 5G. A febbraio, invece, l’interfaccia utente sarà rilasciata per OnePlus 10R 5G e OnePlus Nord CE 3 5G.
Se rientrate tra i proprietari di uno di questi dispositivi, sarà possibile installare la OxygenOS 15 seguendo le istruzioni fornite direttamente dal produttore.