samsungSono diverse le indiscrezioni riguardo l’arrivo di una nuova versione economica del Samsung del Galaxy Z Flip. Si tratta del Galaxy Z Flip FE. Il lancio del modello, previsto per l’anno prossimo, potrebbe rappresentare una svolta importante per l’accessibilità di suddetti dispositivi. In tal modo, infatti, Samsung abbatterebbe una delle principali barriere per molti utenti. Ovvero il prezzo elevato di suddetti modelli.

Al momento, i pieghevoli di Samsung, come il Galaxy Z Flip 6 e il Z Fold 6, presentano prezzi a partire da 1.279 e 2.099 euro. È possibile trovare entrambi dispositivi in offerta, ma i costi rimangono comunque inaccessibili per molti utenti. Con il Galaxy Z Flip FE, Samsung potrebbe mirare a posizionarsi in una fascia di prezzo più competitiva.

Samsung lancia un pieghevole più economico

Seguendo suddetta strategia, l’azienda sudcoreana andrebbe ad ampliare la sua linea di dispositivi pieghevoli. Il tutto puntando su un modello rivolto ad un pubblico più ampio grazie al suo prezzo molto più accessibile. Per il nuovo modello, l’intenzione di Samsung è quella di mantenere le caratteristiche chiave della serie Galaxy Z Flip. Tra cui il design elegante e alcune funzionalità avanzate.

È però inevitabile che un costo inferiore comporterà diversi compromessi riguardo le specifiche tecniche. Al momento però non è chiaro quali potrebbero essere i cambiamenti introdotti. A tal proposito, infatti, le informazioni sul nuovo modello Samsung restano scarse. Non sono disponibili dettagli sulle specifiche o sull’aspetto del dispositivo. Dunque, bisognerà attendere che l’azienda rilasci ulteriori dettagli per conoscere l’assetto effettivo dei nuovi smartphone economici.

Inoltre, sembra che Samsung stia lavorando anche ad altre novità. Si tratta di nuovi form factor in fase di sviluppo. Tra questi potrebbe esserci il Galaxy Z Trifold, un dispositivo pieghevole con una struttura a tre pannelli. Quest’ultimo aggiungerebbe una nuova dimensione al design dei pieghevoli di Samsung e rappresenterebbe un ulteriore passo avanti nell’innovazione dell’intero settore.

Articolo precedenteWhatsApp: in arrivo su iOS le liste per le conversazioni
Articolo successivoAmazon è ASSURDA: sconta a prezzo folle le cuffie Sennheiser