Skoda Kylaq: il nuovo SUV compatto sotto i 4 metri per l’India

Il nuovo Skoda Kylaq è un SUV pensato per il traffico urbano indiano, grazie alla sua lunghezza di 3,99 metri, ideale per manovre agili. Con un passo di 2,57 metri, offre una buona abitabilità interna, mentre i 19 cm di altezza da terra rendono il Kylaq perfetto per le strade meno curate. Quali prestazioni offre? Il Kylaq è dotato di un motore benzina 1.0 TSI da 85 kW (114 CV) e 178 Nm di coppia. Questo gli consente di raggiungere una velocità massima di 188 km/h. Com’è lo scatto? Accelerando va da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi. La trazione anteriore può essere abbinata a un cambio automatico o manuale a sei rapporti. In questo modo il cliente può scegliere facilmente tra comodità e controllo sportivo. La base del Kylaq è la piattaforma MQB-A0-IN, sviluppata specificamente per il mercato indiano. Tale architettura, già utilizzata da altri modelli come Kushaq e Slavia, garantisce una costruzione solida e al contempo versatile.

Design Modern Solid e dotazione tecnologica del SUV Skoda

Skoda introduce con il Kylaq il suo linguaggio di design Modern Solid. Si hanno linee semplici, superfici pulite e dettagli eleganti come la griglia frontale nera lucida con nervature 3D. Gli elementi di stile comprendono fari a LED minimalisti e uno spoiler anteriore con finitura in alluminio, che danno un tocco di sportività. Sono disponibili cinque colorazioni, inclusa la particolare tinta Olive Gold.

Lo spazio interno della Skoda, grazie a un intelligente layout, offre 446 litri di capacità di carico che aumentano a 1.265 litri con i sedili posteriori abbattuti. Le soluzioni “Simply Clever” rendono l’abitacolo pratico, con numerosi vani portaoggetti e un’organizzazione ergonomica. In fatto di sicurezza, il Kylaq è ben equipaggiato: sei airbag, controllo elettronico della stabilità, frenata multicollisione e monitoraggio della pressione pneumatici sono solo alcune delle tecnologie di serie. Le versioni più accessoriate includono Hill Hold Control, fari automatici e tergicristalli automatici.

Sul piano tecnologico, il Kylaq offre un sistema di infotainment da 10,1 pollici con supporto wireless per Android Auto e Apple CarPlay, mentre il guidatore può contare su un Digital Cockpit da 8 pollici. La ricarica wireless per smartphone completa il pacchetto hi-tech. Il Kylaq è prodotto nello stabilimento di Chakan, alimentato al 30% da energia solare. Questo SUV, testato in ogni condizione climatica, rappresenta per Skoda il modello più accessibile in India, con un prezzo di 789.000 INR.

Articolo precedenteAmazon svela le Offerte del Giorno: occasioni imperdibili sulla tecnologia
Articolo successivoNissan in crisi: al via il piano per tagliare 9.000 posti