News

Audi potrebbe presto licenziare migliaia di lavoratori

Il settore automobilistico continua ad essere colpito da una vera e propria crisi che costringe le case automobilistica a pensare a strategie mirate. Strategie che però, purtroppo, spesso prevedono o la chiusura di stabilimenti che si dedicano alla produzione di nuove vetture oppure a tagli agli investimenti o licenziamenti. La situazione non sembra essere affatto positiva neppure per grandi realtà come Audi, Nissan e altri brand che nei corso degli anni sono riusciti a conquistare grandi quote di mercato.

Nello specifico, dunque case automobilistiche come Nissan non stanno attraversando il meglio per quanto riguarda la crescita. Nei giorni scorsi, infatti, ha dovuto annunciare il licenziamento di un grande numero di lavoratori. Situazione piuttosto analoga per quanto riguarda la casa automobilistica Audi. Scopriamo tutti i dettagli nel corso di questo nuovo articolo.

Audi: licenziamenti causati dall’attuale crisi

Un settore automobilistica in profonda crisi porta realtà consolidate come la casa automobilistica Audi a prendere decisioni difficili. Secondo quanto diffuso nei giorni scorsi, la casa automobilistica dei Quattro sta pensando di ricorrere ad una riduzione del numero dei lavoratori

attualmente impiegati nelle sue fabbriche. Non a caso, dunque, ciò porterebbe a conseguente negative anche sugli stessi lavoratori che, da un giorno all’altro, si ritroverebbero senza il proprio posto di lavoro.

Alcune fonti riportano che la casa automobilistica Audi sia attualmente in fase di trattativa diretta con i sindacati, ma naturalmente non si hanno dettagli e numeri ufficiali relativi ad eventuali licenziamenti che potrebbero avvenire nelle prossime settimane o nei prossimi mesi.

Dopo Nissan, dunque, anche la tedesca Audi a causa del drastico calo degli utili si trova davanti ad una situazione del tutto difficile, ovvero quella di procedere con il licenziamento di un numero piuttosto importante di dipendenti. Non ci resta dunque che attendere quelle che saranno le decisioni del marchio in un periodo di crisi come quello attuale.

Condividi
Pubblicato da
Valentina Acri