Dalle certificazioni emerge che il design rimane in linea con quello del precedente Razr 50 Ultra. La struttura del dispositivo presenta angoli arrotondati, e il display esterno si estende su gran parte della metà superiore del retro. Dettaglio che lascia spazio solo per le fotocamere e il flash LED. Suddetto pannello esterno permette un utilizzo più versatile del dispositivo anche quando è chiuso.
Sul fronte, il display principale mantiene le cornici sottili già viste sui modelli precedenti. Qui è presente anche un foro dedicato alla fotocamera frontale
. Le immagini diffuse con le certificazioni mostrano anche la disposizione dei tasti. Quelli di accensione e volume sono collocati sul lato destro. il vano SIM si trova a sinistra. Mentre nella parte inferiore troviamo la porta USB-C, il microfono e l’altoparlante. Sul retro la cover richiama il logo Motorola e il marchio Razr.Un’importante caratteristica evidenziata dal Wireless Power Consortium è la compatibilità con la ricarica wireless fino a 15 W, simile al Razr 50 Ultra. Inoltre, supporta anche la ricarica cablata a 45 W, a differenza dei 30 W offerti dal Razr 50 standard. La SGS Fimko ha confermato che il Motorola Razr 50s Ultra supporterà la ricarica via cavo fino a 44 W, con un’uscita tecnica di 11V e 4°. Ha rilevato anche l’esistenza di sei varianti del modello, identificabili dai codici da XT2451-1 a XT2451-6.