Samsung, Galaxy, Z, Fold, Flip, Foldable

Samsung potrebbe sorprendere tutti gli appassionati con il lancio di una nuova serie di smartphone inedita. L’azienda coreana sembra orientata ad ampliare la gamma FE e, dopo i vari Galaxy S i device che otterranno il suffisso FE saranno i flagship della famiglia Galaxy Z.

Se l’indiscrezione dovesse essere confermata, Samsung potrebbe presentare i nuovi Galaxy Z Fold FE e Galaxy Z Flip FE. Ricordiamo che la gamma FE è pensata per rendere più economici e abbordabili per gli utenti i nuovi e recenti flagship.

Attraverso il cambiamento di alcune caratteristiche tecniche, il marchio riesce ad abbassare il prezzo senza compromettere troppo la qualità e le prestazioni dei dispositivi. Al momento, l’azienda non ha rilasciato dichiarazioni in merito ma qualcosa si sta muovendo.

 

Samsung potrebbe arricchire la famiglia FE con il lancio del primo foldable economico che prenderà il nome di Galaxy Z Flip FE

Infatti, il presunto Galaxy Z Flip FE è stato avvistato stando a quanto condiviso dal leaker Jukanlosreve su X (precedentemente Twitter). Il device sarà caratterizzato dalla presenza del SoC Exynos 2400, lo stesso chipset che assicura le prestazioni sulla famiglia Galaxy S24.

Considerando che si tratta di un chip di fascia alta, emerge chiaramente la volontà da parte di Samsung di mantenere il posizionamento di questo nuovo dispositivo nel medesimo mercato. Inoltre, il Galaxy Z Flip FE presunto rientra perfettamente nella strategia di Samsung.

Negli scorsi mesi, un dirigente Samsung ha confermato l’intenzione dell’azienda di lanciare uno smartphone pieghevole caratterizzato da un prezzo più accessibile per gli utenti. Questo nuovo dispositivo incarna le esigenze del marchio unendole a quelle degli utenti.

Se il Galaxy Z Flip FE dovesse avere successo, Samsung sarebbe invogliata a proseguire l’esperimento con il Galaxy Z Fold FE. Al momento, non sono chiare le tempistiche ma ci aspettiamo maggiori novità a partire dal prossimo anno.

Articolo precedenteApple Smart Glasses, l’azienda della mela inizia a pensarci seriamente
Articolo successivoAltoparlante BOSE in sconto FOLLE su Amazon