News

Oppo Pad 3, nuove conferme sull’atteso tablet

Nei giorni scorsi, Oppo ha mostrato al mondo il Pad 3 Pro pensato per la fascia alta del mercato. Il tablet è in grado di supportare gli utenti più esigenti, grazie al SoC Snapdragon 8 Gen 3 Leading Version.

Tuttavia, il brand si sta preparando al lancio di una nuova variante. Stando ad alcune nuove indiscrezioni trapelate online, nelle prossime settimane potrebbe fare il proprio debutto anche il tablet Oppo Pad 3. Il dispositivo è pensato per affiancare il fratello maggiore e offrire maggiore scelta agli utenti.

La variante non Pro sembra destinata ad essere presentata molto preso. Le certificazioni ottenute indicano che il lancio è atteso nel corso del prossimo anno. I primi giorni di gennaio sono quelli indicati da Digital Chat Station, insieme ad alcune delle principali caratteristiche tecniche del tablet.

 

Il lancio ufficiale di Oppo Pad 3 è sempre più vicino, scopriamo le principali caratteristiche del nuovo tablet del brand

Il noto leaker ha svelato che Oppo Pad 3 sarà caratterizzato da un display LCD da 11,6 pollici

. Il pannello raggiungerà la risoluzione di 2.8K e avrà una frequenza di aggiornamento elevata che potrebbe raggiungere i 120Hz.

Le prestazioni saranno garantire dal SoC Dimensity 8350, una soluzione realizzata da MediaTek ma non annunciata ufficialmente. Ci aspettiamo che il chipmaker potrebbe lanciare il chipset nel corso delle prossime settimane e Oppo lo utilizzerà anche sullo smartphone Reno 13 Pro.

Passando alla batteria, il Pad 3 avrà una unità da 9.510mAh di capacità con supporto alla ricarica rapida da 67W. Considerando tutti questi elementi, non sorprende che il peso potrebbe superare i 530 grammi con uno spessore di circa 6,30 mm.

Oppo prevede numerosi lanci nel corso dei prossimi mesi tra cui la serie Oppo Watch 5, il foldable Find N5 e la serie Oppo Reno 13. Non resta che attendere ulteriori dettagli che certamente non tarderanno ad arrivare e permetteranno di scoprire tutte le informazioni su questi attesi dispositivi.

Condividi
Pubblicato da
Alessio Amoruso