Esternamente, la Bentayga EWB Mulliner Remembrance Car presenta una livrea unica. Qui spiccano 80 papaveri rossi (simbolo del Remembrance Day) che adornano una mappa della Francia settentrionale. Tale elemento visivo è un tributo ai numerosi soldati caduti. Come spiega Robin Page, direttore del design di Bentley, ogni dettaglio della Remembrance Car è un richiamo alla memoria collettiva. Onorando la storia pur proiettandosi verso il futuro. La cura nel design è una testimonianza del profondo rispetto che Bentley nutre per le vicende che hanno plasmato il presente
.James Lynam, co-presidente di BeReady, ha sottolineato come il Remembrance Day rappresenti un momento importante di riflessione e rispetto per la rete e l’azienda. Quest’anno, per l’80 anniversario del D-Day, la collaborazione tra Bentley e BeReady ha voluto onorare i soldati che hanno affrontato pericolosi viaggi durante i conflitti. Traducendo tale rispetto in un design potente e immediato.
Il viaggio della Bentayga Remembrance Car ha attraversato il Regno Unito, fermandosi in luoghi simbolici di memoria e raccoglimento. Durante il fine settimana, è stata una delle protagoniste della Race of Remembrance, evento organizzato ad Anglesey da Mission Motorsport per commemorare i veterani. L’auto è tornata presso la sede Bentley a Crewe, dove si svolge un momento di riflessione. Inoltre, il SUV sarà esposto agli His Majesty’s Lord-Lieutenant of Cheshire Awards, occasione che rinnova l’impegno di Bentley nel celebrare e onorare il coraggio delle forze armate.